EXTENDO FLAGSHIP STORE Via Visconti di Modrone, 4 | Milano | OPENING 14th April 2024

Tutti pazzi per “Spillo” e “Mr. Hyde”, i nuovi coffee table di design

Volete aggiungere un oggetto di design nel vostro soggiorno o, più semplicemente, non avete idea di dove appoggiare telefono, tisana e riviste quando siete comodamente distesi in divano?

Extendo propone la soluzione a tutti i vostri problemi realizzando due tipi di coffee tables che, di sicuro, sapranno soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Il primo tavolino si chiama Spillo, come il suo fratello maggiore, che viene però utilizzato in ufficio, nelle sale riunioni e in cucina, o quando si ha la necessità di ospitare molte persone.

Il tavolino spillo, perfetto in soggiorno, è disponibile in quattro varianti dimensionali e ha la caratteristica di avere un top dallo spessore di soli 6 mm che, nello sviluppo del perimetro, viene ridotto a 3 mm. Il cliente può decidere le finiture di top e telaio creando la propria combinazione personale di colori; il top è disponibile in bianco, nero, lino, corda, castagno, mentre il telaio sottostante, vera anima di questo coffee table, potrà essere bianco, nero, arancio, verde o blu.tavolino-sp09-01-1059x632
Altra proposta di Extendo è il coffee table Mr. Hyde. Una personalità nascosta si nasconde in questo tavolino munito di dischi a scomparsa che consentono di aumentare la superficie d’appoggio con un semplice movimento di rotazione.

Il segreto di mr. Hyde sta nello speciale meccanismo in acciaio che permette la rotazione dei ripiani sottostanti per aumentare la superficie del tavolino. I top ed i dischi estraibili, dallo spessore di soli 6 mm, sono disponibili in cinque colori: bianco, nero, lino, corda, castagno,  mentre il telaio sottostante è disponibile in bianco, nero, arancio, verde, blu.

Durante la fase di disegno dei coffee table mr Hyde i designer Extendo si sono voluti ispirare a Jean Prouvè, architetto e designer francese tra le menti più innovative del Ventesimo secolo, e lo hanno voluto omaggiare attraverso un particolare essenziale di mr. Hyde. L’abile modo con cui Prouvé maneggiava l’acciaio, ed in particolare il modo in cui lavorava le parti finali delle linee è oggi essenziale per questo coffee table: le gambe di mr. Hyde terminano con dei piccoli dischetti, come in molte delle creazioni di Prové e che sono, in questo tavolino, un dettaglio non indifferente che lo rendono oggetto di pregio e ricercatezza.tav
Entrambi i tavolini sono prodotti con materie prime riciclate e riutilizzabili a loro volta. Il top è realizzato con l’HPL (High Pressure Laminate) o laminato ad alta pressione, un materiale composito formato da una serie di fogli di carta incollati con resine termoindurenti. Il pannello si ottiene pressando i fogli di carta impregnati di resina a forte pressione e ad alta temperatura ottenendo una superficie estremamente resistente al graffio, impermeabile e morbida al tatto. Il telaio è di acciaio con i terminali in gomma.