Studio B al Kilometro Rosso

Bergamo (BG)

Contract

    Monolith

    La scocca in alluminio estruso che costituisce l’ossatura portante di monolith, consente grande rigidità strutturale e una libera configurazione delle partizioni interne. Tale sistema costruttivo forma un insieme molto semplice da assemblare e riconfigurare, evitando di raddoppiare gli spessori dei fianchi al suo interno.

    Balance

    Il supporto in acciaio dei tavoli balance costituisce la base di un sistema di telai in grado di adattarsi in modo armonico e proporzionato a tutte le geometrie dei top disponibili. La sezione triangolare deriva dalla compressione di tubi a sezione circolare in acciaio, tale compressione aumenta la resistenza del supporto, conferendogli una silhouette elegante e leggera.

    System

    Il sistema brevettato extendo è formato da due profili in alluminio estensibili, adattabili alle diverse altezze degli ambienti. Agendo sulla leva a scomparsa, i profili si bloccano all’altezza desiderata e si comprimono tra pavimento e soffitto, senza l’utilizzo di alcun utensile o pre-fissaggio.

    Viking

    La lama in acciaio che ricorda il profilo di chiglia delle navi vichinghe è la spina dorsale di tutte le sedute che fanno parte della collezione. Su di essa si innestano il fondello lo schienale e gli appoggi a terra. Il telaio è in acciaio, mentre i componenti di seduta e schienale sono disponibili in multistrato o cuoio.

    Dèco

    Una collezione di tavolini che si ispira ad uno stile che ha influenzato l’architettura ed il design negli anni 30. Le nuove tecnologie per la lavorazione dei metalli e le alte performance dei materiali impiegati, hanno consentito di reinterpretare uno stile dalle forme classiche in geometrie contemporanee.

    Girogiro - System

    Le colonne girogiro con base 40x40 sono accessoriabili con elementi porta libri, riviste, CD. La versione girogiro con base 80x40, l’asta telescopia extendo e il profilo a parete extendo, sono prodotti accessoriabili con staffa supporto monitor universale, ripiani per unità multimediali, ripiani per libri, riviste, DVD, CD. Le clip ferma-cavi in dotazione con la staffa monitor consento di effettuare il cablaggio all’esterno del profilo.