EXTENDO FLAGSHIP STORE Via Visconti di Modrone, 4 | Milano | OPENING 14th April 2024

Extendo vincitrice al “Premio Innovazione” SMAU 2015

Extendo è stata selezionata come vincitrice per il Premio “Innovazione Digitale” di Smau Padova 2015 ottenendo il primo posto nella categoria “Il Digitale per fare Business“.
Per chi non lo conoscesse già, Smau è un noto evento interamente dedicato agli aggiornamenti sui temi di Innovazione, Tecnologia e Digital.

date-smau-1059x391

Smau raccoglie operatori dell’ecosistema digitale e ICT, il meglio delle startup italiane, delle Business School, delle Associazioni dell’Industria e del Commercio e tutte quelle realtà che stanno lavorando con passione ed energia per rilanciare l’economia italiana e l’innovazione del Made in Italy.

Il Premio Innovazione Digitale, consegnato proprio ad Extendo, nasce per condividere i migliori esempi di innovazione ICT nelle piccole e medie imprese italiane, e ha il fine di incentivare l’integrazione e l’utilizzo dei sistemi digitali.

Candidata nella categoria “il Digitale per fare Business”, Extendo ha partecipato al convegno “Stati generali dell’innovazione del Veneto: iniziative, risultati e protagonisti dello sviluppo innovativo della regione”, tenutosi mercoledì 1 Aprile alle 10.30 nel padiglione 11 di PadovaFiere.

Smau, assieme a Regione del Veneto, Radio 24 e ai grandi player dell’industria digitale, hanno fatto il punto sulle politiche a supporto dell’innovazione, i risultati ottenuti e le strategie della nuova programmazione europea. In chiusura è stato consegnato, da Maria Luisa Coppola – Assessore alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione Regione del Veneto – anche il Premio Innovazione Digitale.
Extendo, oltre ad essere stata insignita del primo premio, è stata anche inserita nella sezione Casi di successo grazie alla sua idea di un digitale che premia il negozio tradizionale. Leggi qui il caso Extendo.

Extendo ha infatti introdotto una grande novità nel sistema di distribuzione del settore arredamento.
Come? Coinvolgendo direttamente gli showroom convenzionati che si trovano sul territorio. Lo showroom rappresenta un presidio essenziale anche quando l’azienda vende il proprio prodotto direttamente online, perché offrono al Cliente la possibilità di toccare con mano i prodotti e conoscerli da vicino.
Ecco dunque che «Il digitale e il negozio tradizionale vanno a braccetto: in Extendo l’ecommerce è un alleato dello showroom».

premio_smau
Photo Credit: Smau Padova