Cabina armadio angolare: come sfruttare bene gli angoli della camera

La cabina armadio: da sezione chiusa e nascosta, a struttura a vista e minimale.

Nell’immaginario collettivo le cabine armadio sono spazi di notevoli dimensioni, di superficie rettangolare, appartenenti alla camera da letto ma da questa separate attraverso pareti o porte.
Tuttavia, le ultime tendenze in atto nel settore presentano soluzioni diverse rispetto al passato: la struttura interna del guardaroba si riduce ad un volume minimo e la struttura esterna si fa trasparente o, all’estremo, del tutto inesistente.
A chi ama questo stile, a chi ama la luce e gli armadi-open si rivolge Extendo con le nuove collezioni di cabine armadio: endoscheletri super-robusti ed iper-lineari, per lasciare i propri capi a vista come in una boutique. Niente più pareti e porte!

Cabina armadio in vetro nero

Cabine armadio angolari, ideali per ogni camera da letto

Risulta facile, allora, ricavare in qualsiasi tipo di camera la cabina armadio adatta a tutte le esigenze. Ma soprattutto risulta ancora più facile sfruttare gli angoli inutilizzati delle proprie camere da letto progettando un armadio angolare: se prima era necessario chiudere una parte della propria stanza con divisori fissi (cartongesso) o mobili (porte a libro) alterandone gli equilibri, ora si può realizzare un angolo attrezzato e funzionale dal design minimal che lascia intatti i volumi e l’ariosità della stanza.

cabina armadio soffitto inclinato

Progettare una cabina armadio ad angolo su misura

La progettazione di una cabina armadio su misura rispetta delle rigide regole di base, tuttavia la realizzazione di una cabina armadio ad angolo semplifica il processo: è sufficiente scegliere una struttura lineare e semplice che non crei confusione ma che, anzi, dia valore alla propria camera.
La forma della propria camera da letto non è più un vincolo: una cabina armadio angolare sfrutta le pareti e gli angoli. Non serve nient’altro.

cabina armadio due lati con cassettiera

Alcuni suggerimenti per il tuo guardaroba su misura: Slide e Personal

Le due linee proposte da Extendo, Slide e Personal, si adattano perfettamente a questo tipo di progetti. Estremamente personalizzabili in ogni dimensione ed in ogni componente, grazie al loro stile minimal ma fortemente curato nel dettaglio, permettono di realizzare cabine armadio componibili su misura praticamente in ogni ambiente. Anche quando l’angolo che si vuole sfruttare è mansardato. Inoltre sono ricche di accessori modulari per soddisfare ogni tipo di esigenza: dai porta scarpe alle barre porta pantaloni, dalle cassettiere ai ripiani tutti estraibili per rendere scorrevole ogni cambio di outfit (e di stagione).

Le cabine Personal e Slide offrono a tutti la possibilità di realizzare la propria personale cabina armadio, secondo il proprio stile e secondo le esigenze architettoniche della propria camera da letto. Inoltre sono 100% Made In Italy e realizzate con materiali eco-friendly.
In più, con il Servizio di progettazione Gratuito fornito dal team di designer Extendo, è possibile ricevere in anteprima un disegno 3D del tuo nuovo guardaroba personalizzato e ambientato (la foto sopra ne è un esempio).