Arredare bianco: ecco come farlo bene senza togliere calore alla casa

Che i materiali siano vetro o legno, il trend dell’arredare è da tempo nel segno del bianco. Alla luminosità leggera ma intensa del bianco e dei suoi dinamici giochi di trasparenze si è ispirato extendo nella creazione di alcuni suoi prodotti.

Ad esempio sono nati così i profili in alluminio estruso di cui si compongono le cabine armadio Personal, realizzati con trattamento termico indurente – oltre a spazzolatura e anodizzazione chimica – per ottenere massima resistenza superficiale. Le finiture sono composte da materiali chiari che si vestono di luce, lavabili e di facile manutenzione, resistenti all’umidità e ai graffi.

cabina-armadio-bianca-1059x632

Il team di designer extendo non ha paura di utilizzare il bianco. Le librerie e le cabine armadio sono state infatti ideate soprattutto per ambienti vasti, dove l’aria e la luce siano libere di muoversi e di riflettere sulle superfici, spazi spesso arredati da pochi oggetti nel segno dell’essenziale.

parete-attrezzata-bianca-1059x632

libreria-bianca-1059x632

Il segreto che si nasconde dietro alle bianche geometrie delle nostre pareti attrezzate è dunque svelato: è una tela bianca, e il divertimento sta nel creare note di colore in contrasto riempiendola di accessori, libri, fotografie!

Se invece non amate sistemare molti oggetti sulle mensole e preferite lo stile minimalista, non dimenticatevi dei cassetti (vedi ad esempio la nuova libreria xy con contenitori colorati estraibili) per aggiungere facilmente un accento di colore e fondamentali per tenere sempre tutto in ordine.

libreria-salotto-bianca-1059x632

mobile-allumionio-bianco-1059x632

L’interior design ha un’ampia tavolozza di colori, ma arredare con il solo bianco si può! È una sfida e un’avventura, per raggiungere l’estrema eleganza.

Coco Chanel diceva: “Women think of all colors except the absence of color. I have said that black has it all. White too. Their beauty is absolute. It is the perfect harmony.”